Bio Vegan Vino Spumante Extra Dry senza solfiti aggiunti
maxim da 75 cl

Un elegante spumante bio-vegan senza solfiti aggiunti dal sapore vellutato e fresco. Un vino armonioso e molto fruttato ideale per piatti freschi e a base di verdure.

Download scheda vino pdf

Denominazione
Bio Vegan Vino Spumante Extra Dry senza solfiti aggiunti
Vitigno 
100% Chardonnay
Gradazione alcolica 11% vol.
Temperatura di servizio ottimale 4-6° C


Affinità gastronomiche
Perfetto come aperitivo. Ben accompagna i piatti freschi ed i primi a base di verdure di stagione.

Da una attenta vendemmia le uve Biologiche e Vegane entrano in cantina dove vengono ammostate, nel mosto così ottenuto avviene la prima fermentazione a cui seguono i travasi per rendere limpido in vino che in seguito diverrà spumante (effervescente) con la fase di Presa Di Spuma.

Al vino definito “base”, vengono aggiunti gli zuccheri bio necessari alla presa di spuma viene posto in autoclave dove avviene la seconda fermentazione per raggiungere la sovrapressione desiderata, da questo momento nasce lo Spumante Extra Dry Senza Solfiti Aggiunti Bio-Vegan della 47 Anno Domini.

Lo Spumante Extra Dry Senza Solfiti Aggiunti Bio-Vegan deve essere conservato in un luogo fresco e preferibilmente al buio per poter esprimere la massima freschezza aromatica.

Giallo paglierino scarico, brillante, perlage fine e persistente.

Profumi netti, schietti, fini con gradevoli sensazioni di frutta matura e di pera.

Piacevole la leggerezza e la freschezza di questo spumante, ottima l’armonia tra la nota zuccherina e l’acidità, uno spumante equilibrato.

Scatole da 6 bottiglie da 75 cl.

Nome*
Cognome*
Azienda/Privato*
email*
telefono
Note e numero tessera club*
photogallery