Prosecco DOC Spumante Bio Vegan
bottiglie Diamante da 75 cl.

un Prosecco Spumante biologico le cui note fruttate e floreali anticipano l’ottima persistenza al palato

Download scheda vino pdf

Denominazione
Prosecco D.O.C. Spumante Bio Vegan
Vitigno 
Glera dall’85% al 100%, inoltre possono concorrere, come previsto dal disciplinare no ad un massimo del 15% i seguenti vitigni Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio. Provenienza le Provincie di Treviso, Padova, Belluno, Venezia, Vicenza per la Regione Veneto e le Provincie di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine per la Regione Friuli Venezia Giulia.
Gradazione alcolica 11% vol.
Temperatura di servizio ottimale 4-6° C

Affinità gastronomiche
ottimo da solo come aperitivo con piatti di pesce. Può accompagnare le paste e i risotti in particolare a base di verdure e le carni bianche.

le Provincie di Treviso, Padova, Belluno, Venezia, Vicenza per la Regione Veneto e le Provincie di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine per la Regione Friuli Venezia Giulia.

da una attenta vendemmia le uve Bio-Vegan di Glera entrano in cantina dove vengono ammostate, nel mosto così ottenuto avviene la prima fermentazione a cui seguono i travasi per rendere limpido in vino che in seguito diverrà spumante (effervescente) con la fase di presa di spuma.

deve essere conservato in un luogo fresco e preferibilmente al buio, la massima freschezza aromatica viene espressa nel primo anno di imbottigliamento.

giallo paglierino, perlage ne e persistente.

profumi schietti, netti, eleganti con una buona presenza di note fruttate e floreali.

piacevole la prolungata sensazione tattile della anidride carbonica, a cui segue una piacevole armonia ben bilanciata con l’acidità e la parte zuccherina, ottima la lunghezza e la persistenza.

bottiglie personalizzate da 75 cl. scatole da 6.

Nome*
Cognome*
Azienda/Privato*
email*
telefono
Note e numero tessera club*
photogallery