
47 Anno Domini è una delle aziende del Gruppo Tombacco e, come tutto il gruppo, fa della sostenibilità uno dei sui valori fondamentali. Per questo motivo siamo fieri di condividere l’ultima novità:
Il sistema di gestione della sostenibilità di
VINICOLA TOMBACCO S.R.L.
è conforme allo standard
EQUALITAS.
Per il secondo anno consecutivo le attività portate avanti per garantire la sostenibilità ambientale, economica e sociale sono garantite dalla certificazione Equilitas.
Cosa significa? Che la Vinicola Tombacco sceglie ogni giorno di guidare il suo business con scelte etiche, prima che commerciali, e che non parliamo solo di un bel racconto, ma di una serie di azioni concrete e garantite.
Per garantire il rispetto della Sostenibilità Economica e Ambientale, la Vinicola Tombacco ha ampliato l’impianto fotovoltaico, arrivando a coprire il 13% del fabbisogno energetico dell’organizzazione. Inoltre, i nuovi sistemi di monitoraggio dei consumi implementati, aiutano a ottimizzare l’uso dell’energia.
In tema di Sostenibilità Sociale la costante analisi del clima aziendale permette di sviluppare progetti a lungo termine per far si che i dipendenti vivano l’azienda, il lavoro e il rapporto tra colleghi nel miglior modo possibile. Il progetto si affianca all’ormai consolidato piano di welfare interno e alla costante attenzione per le necessità dei clienti.

L’impegno della Vinicola Tombacco S.r.l. è garantito dalla Certificazione Equalitas. Un percorso che guida le decisioni del Gruppo Tombacco per essere coerenti con i principi dell’Agenda 2030 delle nazioni Unite per uno Sviluppo Sostenibile.
Per saperne di più, scopri le certificazioni aziendali e consulta il nostro Bilancio di Sostenibilità disponibile sul sito RINOMATA CANTINA TOMBACCO.