Adotta una spiaggia

47 Anno Domini è una delle aziende del Gruppo Tombacco e, come tutto il gruppo, fa della sostenibilità uno dei suoi valori fondamentali. La volontà di fare qualcosa di concreto per il nostro pianeta e per il futuro dei nostri figli è un percorso concreto, che si traduce nell’impegno quotidiano per il benessere ambientale, economico e sociale.

Proprio la sostenibilità ambientale è uno dei pilastri della strategia del Gruppo che ci ha portato a scegliere di collaborare con MareVivo al progetto Adotta una spiaggia. Un progetto che permette di sostenere la salvaguardia della spiaggia di Bacan e di contribuire alle azioni dell’organizzazione per contrastare l’inquinamento, proteggere la casa di migliaia di essere viventi e sensibilizzare e valorizzare il nostro territorio. 

Marevivo e i suoi progetti

Marevivo nasce nel 1985 e da allora si batte senza sosta per la difesa del mare e delle sue risorse.

Il progetto Adotta una spiaggia nasce dalla volontà di salvaguardare le spiagge di tutti noi, portando avanti attività per la protezione dell’ambiente, una delle maggiori sfide del mondo contemporaneo.

Spiaggia Bacan, Sant’Erasmo, Venezia

Noi del Gruppo Tombacco abbiamo scelto di adottare Spiaggia Bacan a Venezia. Una spiaggia immersa nell’irreplicabile panorama della laguna di Venezia, un insieme di lidi sabbiosi che offrono riparo a molte specie animali e vegetali. Un ecosistema tanto unico quanto fragile, sotto attacco a causa dei tanti rifiuti spesso abbandonati.

Cosa facciamo con la nostra donazione?

Garantiamo la pulizia periodica della spiaggia.

Finanziamo il posizionamento di pannelli informativi sui comportamenti da adottare in spiaggia.

Supportiamo attività di educazione per gli studenti della zona.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata al progetto: SPIAGGIA BACAN

Logo Equalitas

L’adesione al progetto Adotta una spiaggia è parte della Certificazione Equalitas, portata avanti da Vinicola Tombacco S.r.l. dal 2022. Un percorso che guida le decisioni del Gruppo Tombacco per essere coerenti con i principi dell’Agenda 2030 delle nazioni Unite per uno Sviluppo Sostenibile.

Per saperne di più, scopri le certificazioni aziendali e consulta il nostro Bilancio di Sostenibilità disponibile sul sito RINOMATA CANTINA TOMBACCO.

Recommended Posts