DWWA

Il Prosecco Rosé DOC 47 Anno Domini è medaglia di bronzo ai Decanter World Wine Awards 2021

Il Prosecco Rosé DOC, prodotto per la prima volta da 47 Anno Domini, ha conquistato la Medaglia di bronzo ai Decanter World Wine Awards (DWWA) 2021. I DWWA, giunti alla 18esima edizione, sono conosciuti come il più grande e prestigioso concorso vinicolo mondiale. Particolarmente rilevante il ruolo della giuria, che è composta dai più autorevoli esperti e professionisti del settore. I giurati seguono un rigoroso processo di degustazione e selezione, è così che l’altissima affidabilità della competizione è garantita.

L’edizione 2021 ha premiato con la medaglia di bronzo il PROSECCO ROSÉ DOC SPUMANTE EXTRA DRY. «Profumi di fragola fresca, mineralità al palato e discreta acidità», è questo il giudizio che ha garantito alle nostre bollicine 88 punti.

La medaglia di bronzo ai DWWA è importantissima per valorizzare la prima produzione di Prosecco Rosé DOC 47 Anno Domini. Una cuvée di Glera e Pinot Nero studiata per esaltare al massimo le caratteristiche delle uve. E, ancora una volta, mostrare l’enorme qualità che possiamo racchiudere in un vino biologico.

 

Recommended Posts